I TRE ARCHEOLOGI. La maschera di Dioniso Federico Summa Federica Talanca

Federico Summa e Federica Talanca presentano il romanzo d’avventura “I tre archeologi. La maschera di Dioniso”.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

“I tre archeologi. La maschera di Dioniso” è la nuova opera di Federico Summa, scrittore, e di Federica Talanca, illustratrice; i due autori presentano il terzo capitolo della “I tre archeologi Series”, in cui dei giovani agenti segreti esplorano il mondo affrontando oscuri pericoli e terribili minacce. Federico, Selvaggia e Giulia fanno parte della Squadra Omega dell’ERA, un’organizzazione internazionale che recupera antichi manufatti e li preserva; Federico ha quindici anni ed è appassionato di storia e letteratura, Selvaggia, della stessa età, è una ragazza fiera e intraprendente che ama le antiche leggende ed è un’esperta guerriera e un’abile detective, mentre Giulia ha undici anni, è una combinaguai e possiede un incredibile superpotere: un’illimitata fortuna. I tre archeologi fanno capo ad Arthur Wanderer, un uomo misterioso e dal passato ignoto, presidente di ERA, che li convoca per aggiornarli su una minaccia che sta scuotendo le fondamenta dell’organizzazione – «Questi sono tempi oscuri per la mia amata agenzia.

 

 

Ho costruito ERA per aiutare e proteggere il mondo, un faro di speranza che potesse riportare alla luce le più grandi scoperte della storia e al contempo salvaguardare l’umanità da forze sconosciute. Sapevo che nella sua incessante attività, questa indomita organizzazione avrebbe potuto incontrare numerosi pericoli. Ero preparato a tutto. Ma non avrei mai immaginato che la minaccia più insidiosa potesse nascondersi all’interno delle nostre fila. Mai avrei pensato di avere dei traditori tra i miei agenti più abili e fidati». Nonostante il duro colpo inflitto da quegli alleati che l’avevano tradito, Arthur sa che le missioni di ERA non possono essere fermate; affida quindi un compito di estrema importanza ai tre giovani archeologi: recarsi ad Atene e recuperare la leggendaria Maschera di Dioniso. Situato nel teatro di Dioniso, il più conosciuto e illustre dell’antica Grecia, questo manufatto è legato ad una storia oscura: venne infatti infuso con il potere stesso del Dio, consentendo a chiunque l’indossasse la capacità di interpretare il ruolo di qualsiasi personaggio.

 

 

Un attore, Tespi, era però diventato folle a causa della maschera e aveva inglobato la società ateniese in un’orrenda illusione; solo l’intervento di Zeus aveva salvato la situazione grazie a una delle sue terribili folgori, che avevano intrappolato Tespi e la Maschera maledetta nelle fondamenta del Teatro di Dioniso. Tespi, però, si è risvegliato e la sua Maschera sta recuperando tutta la sua antica potenza: spetterà ai tre coraggiosi protagonisti fermare lo scellerato piano dell’attore e proteggere l’umanità dalle sue terribili conseguenze.

Di Cinzia Manta

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

Casa Editrice: Chiaredizioni

Collana: Chiara young

Genere: Narrativa per ragazzi

Pagine: 108

Prezzo: 13,90 €

 

Contatti

https://www.chiaredizioni.it/

https://www.facebook.com/Chiaredizioni/

https://www.instagram.com/chiaredizioni/

 

Link di vendita online

https://www.chiaredizioni.it/libri/i-tre-archeologi-dionisio/

 

 

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.