I FIORI NASCOSTI NEI LIBRI, di Sivia Montemurro (Rizzoli)
Difficile trovare le parole giuste per parlare di questo libro, dopo poche pagine sono stata rapita e portata nella vita di Chiara anzi in una bellissima favola.
Una favola per adulti con un’anima da sognatori. Mi sono ritrovata a passeggiare tra fiori colorati e profumati, fiori pieni di significati, fiori come messaggi. Ho volato in due epoche diverse, ho conosciuto tre generazioni di una famiglia che ha vissuto la guerra, la fuga, il distacco, la perdita, la rinascita e l’amore grande e vero.
Un libro scritto molto bene, due epoche che si incontrano, quanta poesia ho respirato, ho sognato di indossarlo un’abito disegnato da Chiara. Ho letto tre libri di quest’autrice e ogni volta vorrei qualcuno che me lo leggesse perché hanno un sapore di leggenda, quelle che raccontano i nonni. Silvia deve avere proprio una passione innata per le favole, deve essere stata una bimba fortunata altrimenti non si spiega questa capacità. Spero mantenga sempre viva questa sua capacità di raccontare e scrivere, non mi stancherò mai di sognare tra le pagine di certi libri. Un libro per tutte le eta’ pure da regalare alla nonna, alla mamma per dirgli “ti voglio bene”. GRAZIE
Recensione di Helga Mazzarolo
I FIORI NASCOSTI NEI LIBRI Sivia Montemurro
Commenta per primo