HOTEL 21 Senta Rich

HOTEL 21, di Senta Rich (Garzanti – giugno 2023)

Noelle ha un segreto: un baule, in cui custodisce gli oggetti appartenuti ad altri, rubati. Si, perché lei lavora come addetta alle pulizie negli hotel con un unico scopo, rubare piccoli oggetti agli ospiti… pinzette, fazzoletti, una scarpa… pian piano alza il tiro e poi sparisce, pronta per un nuovo inizio, inventando ogni volta una nuova versione di sé! Adesso è al suo ventunesimo hotel, pronta per un nuovo inizio, per sentire l’adrenalina scorrerle nelle vene, l’unica emozione che si permette di provare, per poi prendere un nuovo treno per un nuovo hotel ma… ma non ha fatto i conti con la sua nuova squadra: Phil, Gaby, Rose e Mali, ognuna con le proprie stranezze e i propri problemi, che hanno deciso di farla diventare una di loro e non la lasceranno andare tanto facilmente!

Ho letto questo libro perché la critica lo consigliava ai lettori di “Eleonor Oliphant sta benissimo” e mi ha catturata. È affascinante come l’autrice riesca a rendere la complessa psicologia della protagonista, ricostruire il suo passato e presente, è un personaggio vivo, vicino, come lo sono tutti i personaggi di questa storia. È commovente il senso di amicizia e di appartenenza che trapela da queste pagine e originale la storia, scritta in prima persona, con un linguaggio scorrevole ma non banale.
Davvero una piacevole lettura!
“Voglio bene a tutte loro. Si sono intrufolate evitando il mio radar e si sono lanciate nella mia vita come ospiti invadenti, rumorose, senza invito. E, ora che sono qui, è dura ricordare come fosse la vita senza di loro” cit.

Recensione di Alessandra Minops

ELEAONOR OLIPHANT STA BENISSIMO, di  Gail Honeyman

ELEANOR OLIPHANT STA BENISSIMO Gail Honeyman

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.