FEDERICIANDO – MENFI “LA PORTA DEL SOLE” Connubio tra natura e cultura

federiciando Menfi 2019

Connubio tra natura e cultura

FEDERICIANDO – MENFI, “LA PORTA DEL SOLE”

Cominciate a immaginare un mare selvaggio e cristallino, spiagge di sabbia dorata e fine, dune, palme nane, gigli marini, cactus e poi ancora: aironi, trampolieri e germani reali. Siete nelle Terre de “Il Gattopardo”, a Menfi, chiamata “La Porta del Sole”.

In questo borgo, scrigno ricco di bellezze paesaggistiche,  Venerdì 30, Sabato 31 agosto e Domenica 1 di settembre 2019

tre giorni di laboratori poetici , teatrali e artistici, la fiera del libro, salottini e incontri letterari, mostre e rievocazioni storiche nel nome di Federico II. Una rassegna culturale che pone al centro la figura di Federico II, lo “Stupor Mundi” fondatore del castello di Burgiomilluso -Menfi, personaggio di grande rilievo per la “Piccola Parigi”
Un programma invitante per chi ama la lettura senza isolarsi dalla natura.

Cosa c’è di meglio che trascorrere tre giornate fantastiche assaporando, nell’aria ancora estiva, tra la brezza di mare e il sapore della salsedine, la goduria di una vastità di letture di ogni genere in sinergia con un paesaggio da incanto?

Volevo segnalarlo perché la Sicilia non offre soltanto incantevoli paesaggi, ma anche iniziative culturali di notevole interesse: Un connubio perfetto fra cultura e natura.
Da non perdere!

FEDERICIANDO è una manifestazione promossa dal Comune di Menfi e
dall’Istituzione Culturale Federico II.

Di Patrizia Zara

Federiciando Menfi 2019

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.