DEVO RICORDARMI DI DIMENTICARTI Cristina Prevosti

C. Prevosti

DEVO RICORDARMI DI DIMENTICARTI, di Cristina Prevosti

 

Cristina Prevosti
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

Clara è una modella molto amata e apprezzata: ha lasciato giovanissima la sua famiglia e la sua amatissima Genova per seguire la sua passione nel mondo della Moda che l’ha accolta a braccia aperte. Si è impegnata, non si è mai fermata o arresa: si è infatti dimostrata sul lavoro una donna vincente e capace di fare enormi sacrifici, correndo come una pazza, saltando su e giù da un’ aereo all’altro con una certa disinvoltura, pur di farcela e di rimanere in alto. Ma non è mai e poi mai scesa a compromessi e non ha nemmeno mai tentato di fare le scarpe a nessuna collega.

Tornava a casa di tanto in tanto per andare a far visita ai suoi genitori, alle sue amiche del cuore e al suo storico fidanzato: il bellissimo Alberto. Lui ha scelto di fare tutt’altro nella vita, il medico, e non hai condiviso le scelte fatte dalla sua dolce metà. Ok, finché voleva farlo a livelli locali o al massimo nazionali, poteva anche andargli bene, ma quando ha iniziato a spiccare letteralmente il volo, sfilando anche all’estero in sfilate e manifestazioni di grido, seguite in tutto il mondo, ha iniziato a storcere il naso. Lui la voleva ben più presente nella sua vita. Era stanco, o meglio, stufo marcio, di vederla solo sporadicamente e pure di sfuggita. Lui voleva viverla giorno dopo giorno. E poi non ne poteva più dei loro appuntamenti annullati all’ultimo momento, delle vacanze rimandate o delle sue mancate visite. E che dire delle chiamate rimaste senza risposta? Quante volte l’aveva aspettata invano o aveva atteso un suo messaggio? Lui, in realtà, aveva provato più volte, anche in maniera piuttosto dura, a farle capire che non ne poteva davvero più, ma lei non aveva indietreggiato.

 

 

Era rimasta ferma nella sue convinzioni e , in poche parole, aveva scelto tra lui e il lavoro, quest’ultimo. Eppure quando Vincenza, colei che riteneva la sua più cara amica, le rivela che ora lei  e il suo Alberto stanno insieme, il mondo inizia a crollarle addosso: come hanno potuto farle questo? Si sente tradita in profondità da entrambi perché lei si era sempre fidata, fino a quella terribile rivelazione, che in realtà ha tanto il sapore di un’amara confessione fatta per pulirsi la coscienza, di entrambi! E quando viene anche a sapere, dulcis in fundo, che la loro liason  ha avuto inizio da tempo, la sua delusione diventa rabbia. Una rabbia che rivolge anche verso la sua persona: come aveva potuto permettere che accadesse? E così deciderà di buttarsi sempre più nel lavoro, tenendo la testa impegnata, lavorando duramente e cercando di poter dimenticare il suo ormai ex Alberto. Ci riuscirà?

Di Roberto Bernisi

 

Cristina Prevosti
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

Contatti

https://www.instagram.com/cristina.prevosti/?hl=en

https://www.facebook.com/cristina.prevosti

www.breedizioni.com

https://www.instagram.com/bre_edizioni/?hl=en

 

Casa Editrice: Brè Edizioni

Genere: Narrativa d’amore

Pagine: 264

Prezzo: 13,00 €

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.