DELITTO SOTTO LE TORRI Luca Viozzi

Delitto sotto le torri

DELITTO SOTTO LE TORRI, di Luca Viozzi (Giaconi Editore – gennaio 2021)

 

“Delitto sotto le torri” è un romanzo dalle tinte oscure scritto da Luca Viozzi. Davvero straordinario!

Suo nonno era un commissario di polizia e come è possibile immaginare, quando si è piccoli si rimane spesso affascinati dai racconti degli adulti, soprattutto quando questi sono ricchi di suspanse, intrighi e colpi di scena. Forse è proprio questo che ha spinto l’autore a scrivere questo romanzo in una miscela di verità e fantasia (ogni riferimento a cosa o persona è puramente casuale) in cui tutto si snoda da un doppio omicidio, quello di un famoso architetto, Massimo Trevi e della sua amante, la fotografa Anna Bevilacqua. I due vengono trovati morti in una pensione dove si erano incontrati clandestinamente. L’arma del delitto è una pistola munita di silenziatore. Nessuno sente gli spari. Lei muore sul colpo, lui alcuni minuti dopo per dissanguamento. La seconda vittima lascia un indizio scritto col proprio sangue “casa dazi” accanto a una croce uncinata. Come in ogni indagine che si rispetti, i primi sospetti cadono sui rispettivi coniugi, ma il marito di lei al momento del delitto è lontano per lavoro, mentre la moglie di lui è occupata con il figlio che non dà notizie da giorni e sembra scomparso nel nulla. In più è una donna molto fragile, che non riesce a sostenere l’incresciosa situazione, e i poliziotti giungono alla conclusione che non potrebbe mai compiere un atto del genere. In sostanza, entrambi i coniugi hanno un alibi di ferro.

Ma, allora, da che parte cominciare?

Le prime ore dopo l’omicidio sono importantissime per poter formulare delle ipotesi e capire chi potrebbero essere i sospettati e quindi arrivare ai colpevoli.

Ci sono due piste da seguire: quella più intrigante legata a riti esoterici e quella più razionale basata su un giro di tangenti.

Il mistero si infittisce sempre di più, come se i poliziotti si trovassero in una selva oscura sempre più intricata dalla quale non riescono più a uscire.

Solo il finale potrà dirci se riusciranno a rivedere le stelle.

Consiglio questo libro agli amanti del mistero che si incontra con il razionale.

Recensione di Elena Peretti

DELITTO SOTTO LE TORRI Luca Viozzi

Luca Viozzi
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.