CRONACA DI UN DISAMORE Ivan Cotroneo

CRONACA DI UN DISAMORE, di Ivan Cotroneo

 

Cronaca di un disamore I. Cotroneo
ACQUISTALU SU LA FELTRINELLI

Luca e Maurizio, un amore durato quattro mesi. Poi: Non riesco ad amarti come meriti, Sei una persona fantastica ma non ti desidero più, Sono io che sono sbagliato, Non ti voglio perdere come amico, etc. etc. Insomma tutto il cucuzzaro inverecondo di quando uno ha amato e l’altro si è lasciato amare. Il primo soffre, piange e dimagrisce, il secondo appare e scompare quel tanto per non perdere il potere sull’altro, una tentazione in cui possono cadere anche le brave persone.

Tutto ovvio e scontato, dolorosissimo per chi lo vive, esagerato per gli altri. Eppure capita: a volte siamo Luca, vittima, a volte Maurizio, carnefice.

Questo libro risulta in molte parti stucchevole, sdolcinato e melodrammatico, in altre commovente e emozionante. Esattamente come è la vita quando ti capita una cosa del genere.

Quindi non ci troverete la bellezza e l’ampio respiro della scrittura di Tondelli in Camere separate (a cui erroneamente pensavo potesse avvicinarsi) ma Cotroneo scrive bene e si legge con piacere.

Recensione di Elena Gerla

CRONACA DI UN DISAMORE Ivan Cotroneo

Cronaca di un disamore I. Cotroneo
ACQUISTALU SU LA FELTRINELLI

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.