Consigli di lettura dalle librerie (3 puntata)

Consigli di lettura dalle librerie Recensioni Libri e News

Consigli di lettura dalle librerie  (3 puntata)

Vi proponiamo i consigli di lettura di 7 librerie tratti dalle nostre intervistate. Complimenti per le scelte: tutte fuori dal coro!

Libreria la Botía Nòa Livigno (SO) ci propone:  Visto che la nostra è una libreria che vive in un contesto alpino, consigliamo un romanzo che è tra i nostri best seller proprio tra la narrativa di montagna: La pelle dell’orso di Matteo Righetto (TEA). E visto che abbiamo parlato molto di letteratura per l’infanzia, consigliamo anche un libro per bambini di 4/5 anni sull’accettazione di se stessi, che tra l’altro ci era stato segnalato da un’insegnante: Bella di Canizales (Les Mots libres).

Libreria Baravaj Milano ci propone: La pioggia gialla di J. Llamazares, un vecchio meraviglioso Einaudi  ripubblicato da poco (grazie a un mio consiglio, ne sono molto fiero!).

Libreria Angolo Manzoni Torino ci propone: L’ultimo scalo del Tramp Steamer, di Alvaro Mutis.

 

Enoteca Letteraria Prospero Palermo ci propone: consiglio un libro che racconta la storia dell’uomo che per primo ha parlato di ecologia: George Perkins Marsh L’ambasciatore delle foreste del giornalista Paolo Ciampi.

Libreria Bodoni/Spazio B Torino ci propone: Il libro dell’acqua e di altri specchi di Nadeem Aslam ed edito da add editore: un romanzo con la R maiuscola, ricco e evocativo, attuale e vero. Narra il Pakistan di oggi, le sue contraddizioni e il conflitto interno che lo sta dilaniando, attraverso lo sguardo di personaggi che rimangono impressi nella memoria emotiva di chi legge. Aslam è uno scrittore di grande sensibilità e dotato di un talento indiscutibile.

Libreria iobook Senigallia (AN) ci propone: dico il primo che mi viene in mente di una scrittrice nata nelle marche  Evelina e le fate di Simona Baldelli.

Libreria Zabarella Padova ci propone: L’arte ormai perduta del dolce far niente, di Dany  Laferrière.

 

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

Vai alla seconda puntata

Vai alla quarta puntata

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.