Andar per Libri (e non solo) – maggio 2018

Andar per Libri (e non solo) – maggio 2018

In questo mese di maggio l’evento più importante sarà l’inaugurazione del XXXI Salone del Libro, che si terrà a Torino dal 10 al 14: ospite d’onore sarà la Francia, in occasione verrà ricordato anche il cinquantesimo anniversario del Maggio Francese. Il tema del salone sarà il futuro, come lo vedono e lo interpretano non solo autori ed editori ma anche i lettori.

Andar per libri Maggio 2018 Recensioni UnLibroTra gli ospiti già annunciati, il Salone vedrà la partecipazione di Herta Muller, Fernando Aramburu e Emmanuel Carrère.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione ma non perdetevi le discussioni sull’argomento sul nostro gruppo FB.

Se non riuscirete ad andare a Torino ma vi trovate in Lombardia, dal 4 al 6 maggio potrete partecipare al Book Festivalbar, kermesse a tema organizzata nei bar di Monza, con ospiti previsti Vitali e Muzzoppappa. Maggiori informazioni sul sito di Monzatoday.

Se è da poco giunta la notizia ufficiale che nel 2018 non verrà assegnato il Nobel per la Letteratura (ma pare che si terrà una doppia premiazione l’anno prossimo), negli USA è stato recentemente assegnato il Bram Stocker Award per la narrativa fantastica: quest’anno se l’è aggiudicato Christopher Golden con Missione Ararat, edito in Italia da Newton Compton.

Maggio è anche il mese dedicato alla promozione della lettura, con eventi e iniziative sotto l’egida de Il Maggio dei libri: per conoscere tutte le iniziative, andate sul sito dell’evento.

Segnaliamo la messa in onda su Rai 2 di un’avvincente serie poliziesca tratta da Murder Games, thriller di James Patterson, ancora inedito in italiano: la serie è solo l’ultima delle tante che si ispirano in modo più o meno evidente ai successi della narrativa di genere degli ultimi anni, come anche The terror, serie tratta dal romanzo di Dan Simmons La scomparsa dell’Erebus (Mondadori), in programma attualmente su Amazon Prime.

Per altre notizie sugli eventi e le curiosità legati al mondo della lettura, seguite ed iscrivetevi al nostro Sito e/o al nostro gruppo : Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri.

 

valentina.leoni@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.