Andar per libri (e non solo) – Aprile 2019
Eccoci al consueto appuntamento con la nostra agenda degli eventi e delle notizie sui libri e la lettura, per il mese di aprile 2019.
Si terrà dal 9 al 13 maggio il Salone Internazionale del Libro di Torino, il più importante evento a tema organizzato in Italia, giunto alla sua trentaduesima edizione: il tema quest’anno è offerto da Julio Cortazar e dal suo romanzo Il gioco del mondo (Einaudi). Purtroppo, al momento di andare online, non ci sono dettagli sul programma e sugli ospiti. Controllate il sito dell’evento, per tutte le informazioni del caso.
Il Premio Pulitzer 2019, per la categoria “romanzo” è andato a Richard Powers con The Overstory, che verrà pubblicato a breve in Italia col titolo “Il sussurro del mondo”; in attesa di leggerlo, potete recuperare il suo primo romanzo, l’interessante Tre contadini che vanno a ballare (Bollati Boringhieri).
Tra gli scrittori in tour promozionale segnaliamo Maurizio de Giovanni, che sarà a Padova presso il Caffè Pedrocchi il giorno 18 aprile alle ore 18, Adrian Fartade a Lucca presso la Libreria Ubik il giorno 27 aprile e Michele Serra, il 18 aprile alle ore 18 presso la Libreria Palazzo Roberti di Bassano del Grappa.
A un anno dall’apertura della Biblioteca Storica, presso il Politecnico di Milano, sono proposti al pubblico una serie di eventi a tema, aperti a tutta la cittadinanza con lo scopo di far conoscere l’inestimabile e ricco patrimonio librario storico dell’ateneo. Il titolo dell’iniziativa è “Aperitivo in Biblioteca” : l’incontro del 17 aprile sarà dedicato al Duomo di Milano nell’Ottocento.
Saranno esposti alcuni dei volumi relativi al tema trattato presenti in Biblioteca Storica.
Infine, per chi non lo sapesse ancora, After, romanzo di Anna Todd molto popolare specialmente tra i giovani lettori è diventato un film, nelle sale dal 12 aprile.
Restate sempre informati sul mondo dei libri iscrivendovi al gruppo FB Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri!
Valentina.leoni@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo