NEL SILENZIO DELLE NOSTRE PAROLE Simona Sparaco

NEL SILENZIO DELLE NOSTRE PAROLE, di Simona Sparaco

Difficile scrivere anche solo un pensiero su un libro come questo, vorrei semplicemente stringere le mani all’autrice e dirle “grazie”, un grazie sincero, direttamente dal cuore.

 NEL SILENZIO DELLE NOSTRE PAROLE Simona Sparaco Recensioni Libri e News L’argomento trattato è duro, triste,doloroso ma lei l’ha saputo trattare con estrema sensibilità. Per scriverlo, parte da un avvenimento successo realmente, da lì ha saputo creare un romanzo.

La Sparaco ci porta a Berlino , una via della metropoli ormai quasi addormentata, era quasi mezzanotte, a causa di un corto circuito scoppia un incendio in una palazzina. In quel palazzo di quattro piani ci vivono delle famiglie. In tutto il libro, l’autrice ci regala una descrizione delle loro vite prima e dopo l’incendio.

Sembra che l’autrice fosse seduta lì davanti a quel palazzo a studiarli, a conoscerne i mille aspetti, pronta a condividere con noi il dono di saper entrare nell’anima di queste persone perché lei sa condurci direttamente lì. Raggiunge punti profondi , sempre nel rispetto.

Ci parla d’amore, in tutte le sue sfaccettature, in particolare tra figli e genitori . Ci parla di parole non dette, di silenzi pieni di significato . Ci parla di abbracci, telefonate e parole che rimandiamo ma potrebbe essere troppo tardi.

Ho chiuso il libro e sulla cover c è la foto dell’ autrice, mi sono soffermata a guardare i suoi occhi e ho visto tutta la profondità e la sensibilità che traspare leggendo tutti i suoi libri! Complimenti!

Recensione di Helga Mazzarolo

Titolo presente anche nella nostra Rassegna Mensile di Luglio 2019

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.