L’ULTIMO GIRO DELLA NOTTE Michael Connelly

L’ULTIMO GIRO DELLA NOTTE, di Michael Connelly (Piemme)

Nel libro “L’ultimo giro della notte”, Michael Connelly ci fa conoscere una nuova protagonista; la detective Renée Ballard.

Renée Ballard è una giovane detective che lavora al turno di notte ovvero “L’ultimo spettacolo” con il partner Jenkins. Tosta, decisa, testarda, solitaria, con un passato non troppo facile alle spalle, vorrebbe indagare sui reati che succedono durante la notte, ma l’ultimo giro della notte, non lo permette. Lei non può seguire un caso fino alla fine, perché finito il suo turno lo dove passare alle squadre del turno di giorno.

Ma lei non ci sta. Lei vuole risolvere i casi, fregandosene delle regole. Per questo decide di continuare le sue indagini dopo essere intervenuta su due scene.

Ramona Ramone un travestito che viene trovato sul lungomare picchiato selvaggiamente; Cynthia Haddel una cameriera freddata nel locale dove lavora.

Ballard inizia le sue indagini, ma deve stare attenta a non farsi scoprire, specialmente dal tenente Olivas. Tra loro non c’è un bel rapporto visto che Ballard l’ha denunciato per molestie.

Man mano che si va avanti con la storia scopriamo altre cose su Renée Ballard. Non ha un partner fisso ma occasionali. Ha una cagnolina, un boxer razza mista di nome Lola e vive in spiaggia, dove ogni mattina, quando finisce il turno pratica il suo sport preferito: paddleboarding.

Renée Ballard è un bel personaggio, mi è piaciuta molto. Ho scoperto che più avanti si incontrerà con Harry Bosch.

Consiglio questo libro

Recensione di Giampa Ale Milia

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.