L’ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA, di David Safier
E’ la storia (e le peripezie) di Kim, affermata conduttrice televisiva concentratissima nel suo lavoro che si comporta in maniera sbagliata sia con le persone che ama che con il resto del mondo.
Inaspettatamente (ma al contempo quasi se lo merita!) muore per un assurdo incidente e si ritrova reincarnata nel corpo di una formica.
Sarà Buddha in persona (o quasi) a spiegargli le leggi della reincarnazione che si basano sul produrre karma positivo e quindi a compiere atti benevoli, per avere una qualche possibilità di risalire lungo la scala degli esseri viventi ed arrivare al Nirvana.
Ho particolarmente apprezzato il “compagno di viaggio” della protagonista, il dongiovanni Casanova, personaggio divertente e carismatico con la sua indolenza e la sua cortesia da uomo d’altri tempi… ma del resto, chi può resistere al suo fascino?
Un libro leggero e divertente che si lascia leggere, dalla trama semplice e scorrevole e che offre diversi spunti di riflessione, momenti di risate e di commozione (almeno per me).
Lo consiglio!
Recensione di Elena Giri
Commenta per primo