L’ORIGINE DEL MALE. La formazione di un mago Gilbert V. Martin

Mi limitavo ad amare te, di Rosella Postorino

L’ORIGINE DEL MALE. La formazione di un mago, di Gilbert V. Martin (Youcanprint)

 

Nell’avvicinarsi del Natale spero fare cosa gradita nel segnalarvi una mia recensione di questo libro:

“L’origine del male. La formazione di un mago” autore Gilbert V.Martin.

Un libro fantasy.

Ho trovato un libro che appassiona e ti conquista fin dalle prime pagine con una storia piena di colpi di scena e memorabili personaggi.

Si tratta di un libro che oltre agli aspetti classici che ci si attende di trovare in un libro fantasy di stampo classico, contiene molteplici e sorprendenti novità. Ci sono avventure e magia, ma anche episodi comici, un po’ di mistero e po’ di amore.

La trama contiene tutti gli immancabili elementi: la formazione di una compagnia, la marea degli orchi che dilaga, un viaggio ricco di mille avventure per giungere alla città dimenticata che contiene la fonte di un grande potere.

Mentre si susseguono scontri e battaglie, con scene descritte con cura, facili da seguire e coinvolgenti; troverete episodi che paiono una cosa che poi invece si rivelano essere altro, fino alla sorpresa finale.

I personaggi sono ben caratterizzati. Anti-eroi con tutti i pregi e i difetti di esseri umani comuni che si trovavo ad affrontare pericoli loro malgrado. Si muovono in un mondo in cui gli dei guardano dall’alto e forse dirigono le loro azioni. Personaggi a cui è facile affezionarsi come il somaro intelligente di cui possiamo leggere i pensieri e seguire le rocambolesche avventure. Direi un personaggio facente parte a pieno titolo della compagnia. Il gruppo è composto da un quasi mago cacciato dalla scuola di magia, un mezzelfo espulso dalla sua gente, un mezzo nano monaco e brigante, una ladra che deve fuggire dalla sua città, un guerriero ubriacone. Incontreranno orchi, lupi, draghi, streghe; ma lotteranno sempre per cavarsela.

Insomma, si tratta di un’opera dai molti aspetti che a volte vi farà ridere e a volte vi lascerà incerti sull’evolversi degli eventi; ma un’opera in cui il lettore sta bene, si sente a proprio agio e mentre scorre le pagine, può ogni tanto concedersi di sorridere.

Il romanzo è auto conclusivo, ma prepara il terreno al capitolo successivo che sicuramente varrà la pena di attendere con impazienza.

Un libro piacevole da leggere. Consigliato vivamente!

Buon Natale a tutti!

Recensione di Carlo Mancini 

L’ORIGINE DEL MALE. La formazione di un mago Gilbert V. Martin

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 Spedizione gratuita a partire da 29.90 euro

Farmaciauno PHYTO 2021

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.