L’INGANNO Charlotte Link

L’INGANNO, di Charlotte Link (TEA – marzo 2025)

Ed eccomi qui a recensire ancora un thriller di questa autrice tedesca davvero brava e talentuosa.

La vicenda si svolge tra lo Yorkshire e Liverpool.

Le brughiere fiorite e solitarie, le coste frastagliate del Mare del Nord con spiagge deserte sono ancora una volta lo scenario suggestivo e caratteristico che accompagna gran parte del romanzo dando un senso di autenticità e delicatezza.

Ho ritrovato con molto piacere la poliziotta di Scotland Yard Kate Linville e l’Ispettore Caleb Hale.

Personaggi di spicco, molto ben delineati che costituiscono una costante anche nei successivi 4 thriller scritti dall’ autrice.

Il libro ha una trama piuttosto complessa, all’ apparenza intricata e con numerosi personaggi, tutti molto ben descritti dove ognuno di essi dà un contributo importante nello svolgimento della vicenda.

Nessuna paura però, perché l’autrice spiega tutto alla perfezione, non tralascia nessun particolare, alla fine ogni tassello va al suo posto e nulla viene tralasciato e niente è da interpretare, il finale è chiuso e il lettore finisce la lettura senza avere alcun dubbio.

Consiglio questa lettura perché è davvero appassionante e intrigante, scritta in tedesco da un’autrice davvero “in gamba” e che si avvale di una traduttrice, Alessandra Petrelli, altrettanto valida perché non si deve MAI dimenticare il lavoro importante e determinante di chi traduce e di chi ci permette di leggere un libro come se fosse stato scritto nella nostra lingua.

Recensione di Maria Cardone

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

1 Commento

Commenti

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.