LEVEL 26 – IO TI TROVERÒ – DENTRO IL BUIO – Anthony E. Zuiker

Anthony E. Zuiker level 26

LEVEL 26 – IO TI TROVERÒ – DENTRO IL BUIO, di Anthony E. Zuiker

 

Una trilogia nata dal creatore della serie televisiva C.S.I. che ne evidenzia la capacità di ideare thriller assolutamente incalzanti ed infarciti di scene a dir poco raccapriccianti, ma comunque appropriate e mai eccessive.

Una scrittura fluida e scorrevole accompagna la narrazione veloce e la lotta contro il tempo per fermare lo psicopatico di turno.

La traduzione è grossolana e gli errori diversi, ma nell’incedere della lettura disturbano senza distrarre troppo (forse). I primi due romanzi appaiono più ricchi e studiati nella trama, mentre il terzo sembra quasi scritto frettolosamente giusto per dare compimento al personaggio già protagonista degli altri.

L’idea non sarebbe nemmeno male, ma non viene sviscerata a dovere, non si approfondisce il profilo psicologico del killer e tutto sembra quasi narrato “a metà”.

Una lettura piacevole per chi ama il thriller, ma senza eccellere. Una trilogia che lascia un po’ di amaro in bocca per il finale, non sospeso, ma scarno. Sono curiosa di sapere da chi li ha letti, che impressione ne ha avuto…

Recensione di Federica Travagliati 
LEVEL 26 – IO TI TROVERÒ – DENTRO IL BUIO Anthony E. Zuiker

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.