L’EDUCAZIONE DI GIULIA Vittorio Sandri

L’EDUCAZIONE DI GIULIA, di Vittorio Sandri (Faust Edizioni)

 

.

Incuriosita. ho deciso di lasciarmi tentare da una nuova proposta che avevo visto girare sul web negli ultimi giorni, “L’Educazione di Giulia”.

Davvero una piacevole sorpresa questa scorrevole lettura ambientata a Roma e construita su due tempi.

Il presente di un uomo maturo, arrivato, di successo, che rivive nel ricordo un’episodio della sua gioventù: l’incontro con Giulia, momento in cui tutto il racconto passa al presente. il presente di un ragazzo e una ragazza di poco più di venti anni, vivo, emozionante, pieno di aspettative ma anche silenzi e insicurezze. quel momento in cui la vita puo’ prendere ogni direzione, in cui il futuro e tutto da scrivere. e nel quale anche solo una parola sbagliata può cambiare senza saperlo il corso del nostro destino, senza nemmeno accorgersene.

Per scoprirlo solamente in un momento successivo, nell’eta della maturita, e realizzare che avremmo potuto vivere una moltitudine di vite diverse e alternative rispetto a quella in cui ci troviamo. scoprire che gli affetti profondi, le emozioni che ci portiamo nel cuore non hanno mai smesso di farci compagnia, di accompagnare i nostri passi.

E nonostante il tempo che passa, alle volte la vita ci puo’ regalare l’occasione di un confronto, l’opportunità di dire tutte quello di cui non siamo mai stati capaci.

Una storia bellissima ed emozionate che mi ha riportato ai miei vent’anni

Recensione di Inga Valerija

L’EDUCAZIONE DI GIULIA, di Vittorio Sandri

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.