Le novità in libreria del passaparola dei libri – Ottobre 2019

Novità in libreria ottobre 2019 -

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Ottobre 2019

Voglia di un libro nuovo? Ecco le proposte delle librerie per il mese di ottobre!

Tra le novità di narrativa di questo mese, sicuramente la più attesa è Isabella Allende che torna in libreria con Lungo petalo di mare (Feltrinelli), mentre Marsilio inaugura la nuova collana Le lucciole e tra le novità proposte per questo autunno 2019 troviamo il primo romanzo giallo di Walter Veltroni ambientato nella sua amata Roma:  Assassinio a Villa Borghese.

E’ da poco sugli scaffali L’Eterna Via, di Antti Tuuri (Edizioni Voci Fuori Scena), romanzo finlandese ambientato negli anni 30 dal quale è stato tratto l’omonimo film di Antti-Jussi Annila nel 2017.

Un’altra recente uscita da segnalare è Il bianco si lava a novanta, di Bronja Zakelij (Bottega Errante Edizioni). Giunto alla settima edizione in Slovenia, ha ottenuto il premio Kresnik 2019, il prestigioso riconoscimento assegnato al miglior romanzo sloveno dell’anno.

Chiudiamo la rassegna segnalando l’uscita del terzo volume della Saga dell’Attraversaspecchio, di Christelle Dabos: La memoria di Babel (E/O) uscirà il 9 ottobre.

Per discutere di questi e di altri titoli, venite a trovarci su FB: Un libro tira l’altro, ovvero il passaparola dei libri, il gruppo che sta dalla parte del lettore!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.