Le novità in libreria del passaparola dei libri – novembre 2018

novità in libreria novembre 2018 Recensioni e News un libro

Le novità in libreria del passaparola dei libri – novembre 2018

Come ogni mese, torna la nostra rubrica dedicata alle novità editoriali e iniziamo segnalando la recentissima uscita dell’ultimo libro di Susanna Tamaro, Il tuo sguardo illumina il mondo (Solferino Editore): la scrittrice inizierà a breve un tour nelle librerie per presentarlo.

Amanti del cinema per voi segnaliamo David Lynch, il tempo del viaggio e del sogno, saggio sulla cinematografia di David Lynch, recentemente pubblicato da Valerio Monacò per NPE.

novità in libreria novembre 2018 Recensioni e News un libro Da poco in libreria l’ultima fatica di Andrea Vitali, che ci riporta a Bellano con Gli ultimi passi del Sindacone (Garzanti); Vincoli è un romanzo inedito di Kent Haruf (1943 – 2014), che uscirà in Italia il 5 novembre, per NN Editore; agli amanti del giallo segnaliamo il ritorno in libreria di Lars Kepler con Lazarus (Longanesi) e di Roberto Costantini con Da molto lontano (Marsilio).

Andrea Camilleri sarà nuovamente in libreria, nel mese di novembre: questa volta tocca a I tacchini non ringraziano, libro destinato ai giovanissimi, con illustrazioni di Paolo Canevari (Salani Editore).

Probabilmente, però, i titoli più attesi dai lettori sono il nuovo romanzo di Marco Malvaldi, La misura dell’uomo (Giunti), nel quale l’autore si cimenta nel giallo di ambientazione storica e The outsider (Sperling&Kupfer), ultima fatica letteraria di Stephen King che torna a proporre le sue agghiaccianti storie ambientate nella provincia americana.

Ricordiamo, infine, che anche L’assassino del commendatore, primo libro di una saga in più volumi, a opera di Haruki Murakami, è recentemente stato pubblicato da Einaudi.

Seguite la discussione sul gruppo facebook Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri

Buone letture!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.