Le novità in libreria del passaparola dei libri – Giugno 2019

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Giugno 2019

Per il nostro consueto appuntamento con le novità in libreria partiamo da un titolo molto atteso, che è sugli scaffali da qualche giorno: il nuovo romanzo di Ilaria Tuti dal titolo Ninfa Dormiente è un thriller edito da Longanesi; ai giovanissimi lettori segnaliamo Piccole Tigri, di Jo Weaver “nuova  storia di crescita, di giochi e di avventure” in uscita a giugno per Orecchio Acerbo; recentissima uscita per Silvio Zilotto e il suo La sentinella del piccolo popolo, pubblicato da Infinito Edizioni, “articolato testo sulla storia e il valore del più importante autore della letteratura croata del XX secolo: Miroslav  Krleža; torniamo ai thriller con Paola Barbato e il suo Zoo, dedito da PIEMME, romanzo con il quale la scrittrice si conferma abile maestra del genere. In libreria dal 28 maggio.

Anche se non è esattamente una novità, segnaliamo Cammino orgogliosa per la mia strada, raccolta di poesie di Wallada Bint Al-Mustafki , una poetessa andalusa del secolo XI: il volume, a cura di Claudio Marrucci per Fusibilia, è la prima e unica raccolta tradotta in italiano dedicata a questa autrice.

Infine, segnaliamo l’uscita della riduzione  a fumetti di uno dei più celebri racconti di Edgar Allan Poe: The black cat, rivisitato da Nino Cammarata è edito da NPE.

Potete commentare queste e molte altre letture iscrivendovi al nostro gruppo FB Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri. Vi aspettiamo anche al nostro raduno ufficiale, che si terrà giovedì 13 giugno a Firenze (Qui tutti i dettagli)

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.