Le novità in libreria del passaparola dei libri – Agosto 2019

Novità in libreria Agosto 2019

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Agosto 2019

Agosto non è il mese più prolifico, per quanto riguarda le novità in libreria, ma tra le segnalazioni giunte alla nostra redazione abbiamo scelto per voi 4 titoli.

L’ultimo rais di Favignana, Aiace alla spiaggia, di Massimiliano Scudeletti è appena uscito per Bonfirraro Editore.Un romanzo liberamente ispirato alla figura di Gioacchino Cataldo, rais della tonnara di Favignana. Una vita spesa nel tentativo di conservare una tradizione millenaria, attraverso settant’ anni di storia italiana, e che mescola tragedia classica con una modernità altrettanto letale.

Il miracolo di Respirare di Dimitris Sotakis in uscita il 25 luglio per Del Vecchio Editore è un libro ferocemente attuale che mette in scena con ironia e apparente leggerezza l’inquietudine di una società in crisi.

Presenza Oscura (Corbaccio). Amanti dei thriller, il nuovo romanzo di Wulf Dorn, sugli scaffali dal 29 agosto, vi porterà a scoprire l’incredibile vicenda di una ragazza che torna dalla morte.

Sunset Ramadan, di David Marsili (GM.libri). Una storia che è noir, pulp, divertimento “di genere”, ma al tempo stesso una riflessione su razzismo, terrorismo, ossessioni, difficoltà a essere e appartenere.

Buone letture!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

1 Trackback / Pingback

  1. le Novità in Libreria del Passaparola dei Libri - Favignana

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.