Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Febbraio 2021

Einaudi
Novità in liberia Febbraio 2021

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – Febbraio 2021

 

Cosa troveremo sugli scaffali delle nostre librerie, nel mese di febbraio? Ecco una piccola rassegna per scoprirlo!

Apriamo con uno dei ritorni più graditi e attesi dall’anno. Dopo 16 anni di silenzio, infatti, torna in libreria Susanna Clarke con Piranesi (Fazi Editore, data di uscita non ancora confermata), Un libro chi si muove in bilico tra esperienze oniriche e riflessioni metafisiche, ispirate dall’arte del celebre incisore e architetto Giovanni Battista Piranesi.

 

E’ da pochi giorni in libreria Basta un caffè per essere felici, edito da Garzanti,  il nuovo libro di Toshikazu Kawaguchi, che torna con una delle sue storie caratterizzate dal ruolo chiave del destino e del caso.

 

 

Uscita in febbraio prevista per Io e Mr Wilder ( Feltrinelli) romanzo di  Jonathan Coe nel quale uno degli scrittori inglesi più amati in Italia offre un ritratto immaginario di Billy Wilder, visto con gli occhi di una giovane donna ingaggiata per lavorare sul set del suo penultimo film, Fedora.

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

 

Thanatos. Un amore Malato Roberto Patruno
ACQUISTALO SU IBS

 

Questo mese iniziamo con il nuovo libro di Roberto Patruno, che ha da poco pubblicato Thánatos (Lux-Co Editions), nel quale racconta la storia drammatica di Mino, un ragazzo nato nella Taranto degli anni Sessanta che esplora i confini dell’amore, da quello per la madre alla passione della sensuale e irresistibile Titti, fino al profondo sentimento che lo lega a Alina. Un romanzo complesso e ricco di spunti di riflessione.

 

 

Salmo XXIV Lucia Serracca Recensioni Libri e News
ACQUISTALO SU IBS

 

Agli amanti dei thriller consigliamo Salmo XXIV, di Lucia Serracca (Le Mezzelane  Editrice), un thriller ambientato a Venezia.

Il critico musicale Stefano Montani arriva nella città lagunare per la prima esecuzione del Salmo XXIV, opera di Vincenzo Sebastiano Antelami, oscuro musicista del secolo XVII accusato di stregoneria dall’Inquisizione. Montani cerca di ricostruirne la biografia e si trova coinvolto nella ricerca di un antico, terribile segreto occultato in uno spartito perduto del maestro… Imprevedibili colpi di scena, una storia d’amore lunga quattro secoli e un’incredibile, sconcertante verità sono gli ingredienti di questa che promette di essere una lettura davvero emozionante.

 

Se siete tra coloro che risentono della difficile situazione del momento, Laura Pisciotto consiglia un approccio non convenzionale ma supportato da numerosi sudi sull’argomento. Il libro è reperibile in formato cartaceo e digitale su Amazon.

 

 

COME GESTIRE LO STRESS DA COVID-19 Laura Pisciotto
ACQUISTALO QUI

 

Come gestire lo stress da Covid 19, di Laura Pisciotto (auto-produzione).

Il libro rappresenta una breve guida per affrontare lo stress derivato dalla difficile sfida rappresentata dalla pandemia: attraverso  tecniche di respirazione basate sulla Mindfulness, l’autrice invita  a divenire più consapevoli del momento presente, per gestire al meglio ansie e paure e rafforzare in questo modo il nostro sistema immunitario: numerose ricerche hanno evidenziato come la pratica della Mindfulness abbia risultati positivi proprio nell’aumento delle difese del nostro corpo e il libro fornisce gli strumenti per iniziare la pratica e un diario per annotare i miglioramenti psicofisici rilevati.

 

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

Attualità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.