Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2020

sconti invernali 2021
Le novità in libreria dicembre 2020

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2020

 

Dicembre è il mese dei regali di Natale e quale regalo migliore di un libro, da scegliere tra le novità delle grandi firme  ma anche , perché no, tra le proposte di scrittori emergenti e non legati al mondo dell’editoria tradizionale.

Sugli scaffali di dicembre vi segnaliamo:

 Il figlio del farmacista (Vallecchi Editore) Compralo su IBS: torna in libreria il primo romanzo di Mario Tobino, libro autobiografico sulla giovinezza, sulla passione per la letteratura e per la scrittura di questo grande autore.

L’editore Fanucci propone Storie di spettri Compralo su IBS: per la prima volta integralmente tutti i racconti di fantasmi della scrittrice americana Mary E. Wilkins Freeman in una nuova traduzione e con l’introduzione di Oriana Palusci.

Infine, tra le nostre proposte non può mancare un titolo a tema natalizio. I due che salvarono il Natale

 

I due che salvarono il natale recensioni Libri e News
Compralo su IBS

è un romanzo di Marco Fabbrini, edito da Graphe.it. Che succede se qualcuno, in nome di interessi molto più materiali, vuol far lavorare gli uomini anche durante il Natale, in un paesino toscano? Una storia avvincente che si dipana tra operai in lotta contro avidi padroni, bambini che sanno come creare il giusto scompiglio per rimettere tutto a posto e adulti disposti a rischiare la vita per una causa.

 

Consigli per gli acquisti

 

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Questo mese vi segnaliamo: L’infanzia negata

 

L'infanzia Negata Riccotti
Compralo su IBS

 

di Carmelo Riccotti La Rocca (Gruppo Albatros Edizioni) un romanzo che racconta i drammi e le urgenze del nostro paese, come  l’infanzia negata, il dramma delle donne romene in Italia, la lotta al caporalato, le agromafie. La vicenda della giovane Giulia ci racconta di diritti violati, di una crescita accelerata e brutale che tradisce l’infanzia, di sogni spezzati dalla violenza e dalla miseria.

Agli appassionati del romanzo storico e avventuroso, consigliamo Venezia 1797 – Oltre la fine di un mondo,

 

Venezia 1797
COMPRALO SU IBS

 

di Alessandro Dissera Bragadin (Editore Mazzanti Libri ML).

Venezia 1797 Oltre la fine di un mondo è un romanzo di avventura, sulle orme di maestri come London, Salgari, Conrad o Stevenson. Un romanzo insolito, forse per certi versi molto “inglese”,  come lo erano molti libri di Salgari. Inglese, ma ambientato a Venezia e nelle colonie del Levante, con la Veneta Marina che sostituisce la Royal Navy. Cos’è realmente successo con l’arrivo dell’Armata d’Italia nella Repubblica di Venezia? Molti trattati ne parlano, ma nessun romanzo si è mai addentrato nei particolari svelando gli intrighi e le cause della sua fine. Sullo sfondo di questa immane tragedia, in una Venezia inconsapevole di quanto le stava succedendo attorno,  vi è una storia di profonda amicizia e un amore quasi impossibile.

Terminiamo con un consiglio per gli appassionati di fantascienza.

Leonis e la porta sui mondi,

 

Leonis
Visionalo in anteprima su Bookabook

 

di Claudio Faccendi. (autoproduzione)

Leonis nasce su Hora, la più piccola tra le lune di Faurne adibita a penitenziario del sistema. La sua trasformazione da adolescente ad adulto sarà accompagnata da traumi irresolubili, dall’amore per Delta e dall’aspro confronto intellettuale con Witt Deller. Gli amici Bod e Nok lo aiuteranno poi nel momento più buio della sua esistenza e dell’intero pianeta Faurne. Leonis e la Porta sui Mondi è l’inizio di un’odissea che porterà i protagonisti lontani da casa, all’interno della nostra Galassia. Leonis e la Porta sui Mondi è preordinabile in formato cartaceo o in versione e-Book (leggibile da subito in digitale) sul portale dedicato di Bookabook.

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.