Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – AGOSTO 2022

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – AGOSTO 2022

 

Nel mese delle vacanze per molti, ecco qualche consiglio sui libri da leggere sotto l’ombrellone o in montagna.

 

Se avete amato la saga di Harry Potter e i suoi più recenti sviluppi, sarete felici di sapere che è appena uscito Animali fantastici. I segreti di Silente di J. K. Rowling e Steve Kloves (Salani) la sceneggiatura del film, che ne completa perfettamente l’esperienza con contenuti speciali inediti, commenti del cast e approfondimenti del team creativo.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

Silvana Quadrino  torna in libreria con Sembravano Così Felici (Chiarelettere, 2021) una raccolta di storie che illustrano “amori e dissapori nel tempo dell’incertezza”,  una “guida sentimentale”  per offrire a lettrici e lettori suggerimenti e spunti di riflessione sulle relazioni d’amore.

ACQUIST

S. Quadrino
ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

 

Il sogno di Ryosuke (Einaudi): Durian Sukegawa ci regala una nuova storia, dolce e profonda, che ha per protagonista il giovane Ryosuke determinato a realizzare il sogno del padre defunto, che si trasferisce su un’isola per fare il pastore.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

Il nuovo romanzo di Corina Bomann è L’ora delle stelle (Giunti): un’infermiera lavora duramente per aprire una clinica, ma la serenità che ha conquistato con tanta fatica avrà vita breve.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

 

Consigli per gli acquisti

 

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

 

Massimo Berni è l’autore de La Classe di F…erro (Pagliai, 2022), un

romanzo autobiografico nel quale ricostruisce il percorso quinquennale della mitica sezione  F, la classe che egli stesso ha frequentato nel particolare contesto storico della seconda metà degli anni70: una lettura per nostalgici che non si prendano troppo sul serio, un modo per riflettere sul valore formativo che ancora oggi hanno la scuola e le sue prove.

 

Massimo Berni
ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

Alleria – Capitolo Primo, di Marina Manco (Bookabook, 2022). I Fierro, creatori di presepi, sono una famiglia napoletana appassionata e legata alle tradizioni e  Anna è il pilastro della famiglia e la donna più rispettata del quartiere per la sua saggezza e certe misteriose doti divinatorie, ma il suo passato cela un segreto che sua nipote dovrà scoprire.

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI 

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a  redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

2 Commenti

  1. Ho potuto leggere in anteprima il libro Alleria – Capitolo Primo di Marina Manco e l’ho letto tutto d’un fiato… appassionante e coinvolgente saga familiare in una Napoli che ci trasmette le sue tradizioni, credenze e leggende… Quando uscirà il Capitolo Secondo?

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.