LE LACRIME DI CALA LUNA Valeria Papa

LE LACRIME DI CALA LUNA, di Valeria Papa

Si inizia con la fine.
Cosa rappresenta per una persona la parola fine? Sospensione, quiete, silenzio, pace, dolore, gioia… Quante sfaccettature.
Alla fine? L’inizio.

 

Le lacrime di cala luna Recensioni Libri e News

Sembra complicato? no, non lo è, è la storia della nostra vita, la storia che questa scrittrice emergente capace, racconta con una semplicità spiazzante, ma che ti travolge e tu non sai nemmeno come e perché.

Aurora una ragazza come tante , figlia di genitori non più speciali di altri, con un papà che ha scelto però un lavoro più speciale di altri.

Si ritrova sola ora, con i pochi affetti veri rimasti : i suoi amici. Ricominciare a vivere non sarà facile se deve tornare a soffrire.

 

 

Il lettore non viene trascinato dalla trama che indiscutibilmente ti porta a voler andare avanti, ciò che ti scompiglia e resta dentro è ciò con cui la trama è condita.

I sentimenti descritti con estrema delicatezza li senti sulla pelle. La voce, le parole pronunciate dai protagonisti le ascolti, le vivi , ma è tutto così naturale che ti sorprende e non ti rendi conto di aver terminato le pagine : alzi gli occhi, dove sono? Dove sono Aurora e i suoi amici? Ah no, stavo leggendo un libro.

Recensione di Elena Nena

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.