L’ANGELO DI NEVE – I GIORNI DEL VULCANO Ragnar Jónasson

L’ANGELO DI NEVE – I GIORNI DEL VULCANO, di Ragnar Jónasson (Feltrinelli)

Ultimamente mi sto interessando a scrittori islandesi e dopo aver letto Sòlveig Jónsdottir e Siri Østli ho iniziato a cimentarmi con la serie di gialli i misteri d’Islanda di Ragnar Jònasson che narra le vicende del giovane detective Ari Þór, il quale, dopo gli studi di teologia, decide di cambiare vita intraprendendo la carriera di poliziotto, quindi lascia la capitale Reykjavik e la giovane fidanzata Kristìn per accettare un incarico presso la stazione di polizia a Siglufjörður uno sperduto paese nel nord del paese situato in un fiordo e collegato da un unica strada con un tunnell attraverso la montagna che spesso in inverno rimane bloccata per frane e valanghe lasciando il paese completamente isolato per intere settimane.

Qui la sua vicenda personale e umana si intreccia con quella degli altri personaggi, ognuno con una sua storia da raccontare e gli avvenimenti sono utilizzati principalmente per la caratterizzazione dei diversi protagonisti della storia.

Di Riccardo Bianco

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

1 Commento

  1. In base alla sua recensione uno dovrebbe essere inventato a comprare questi libri…..forse bisognerebbe metterci un po più del proprio che non riportate una quarta di copertina

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.