LA SIRENA Camilla Läckberg

Mi limitavo ad amare te, di Rosella Postorino

La sirena, di Camilla Läckberg

Sono arrivata al sesto libro…anzi alla sesta puntata perché come ho detto precedentemente leggere questi libri è come seguire una fiction in TV.

Ne “il bambino segreto” alla fine ho scoperto chi è il bambino segreto, ma non vi dico niente perché toglierei il gusto e l’entusiasmo a chi nn l’ha letto, ma una cosa posso dirla la nostra protagonista, Erica, scopre di essere di nuovo in dolce attesa.

Partiamo da qui.

Christian Thydell è uno scrittore impegnato nel lancio del suo primo romanzo. Durante la prima presentazione riceve un mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto. Conosce quella calligrafia elaborata, ormai è da oltre un anno che lo perseguita e finisce x crollare. Confessa tutto a Erica Falck, sua preziosa consulente nella stesura del libro, di ricevere da tempo oscure lettere anonime. Uno sconosciuto lo minaccia di morte.

Magnus un vecchio amico di Christian, scomparso da 3 mesi, viene ritrovato morto. L’ispettore Patrik Hedstrom si convince che tra i due episodi ci sia una relazione e comincia a indagare. Nel mentre si viene a scoprire che anche Erik e Kenneth hanno ricevuto gli stessi biglietti. Anche loro conoscono Christian.

Erica, che aspetta 2 gemelli, decide di seguire una pista tutta sua. Lei è una scrittrice quindi sa benissimo che ogni scrittore mette un po della propria vita nella trama di un libro.

Ma nell’ultima pagina, ora so chi è l’assassino, Patrik viene ricoverato x un malore ed Erica corre da lui. Tre donne sono coinvolte in un incidente automobilistico…chi saranno.

Nn mi rimane che leggere ” il guardiano del faro”.

Mi piacciono moltissimo questi libri.

Recensione di Giampa Ale Milia
LA SIRENA Camilla Läckberg

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Consegne a solo 1 euro – soglia minima ordine 10 euro

Farmaciauno PHYTO 2021

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.