LA RAGAZZA DEL FARO Alessia Coppola

La ragazza del faro Coppola recensioni Libri e News Unlibro

LA RAGAZZA DEL FARO, di Alessia Coppola.

La ragazza del faro Coppola recensioni Libri e NewsMentre passeggia sulla riva della baia nota una scatola di latta sbattere contro gli scogli, spinta dalla curiosità la porta via con sé. Al suo interno trova delle caramelle avvolte da una cartina rossa e delle vecchie fotografie in bianco e nero ma, tra le tante, una in particolare attira la sua attenzione lasciandola senza parole, la raffigura insieme a sua madre quando era solo una bambina. ” Questo sarà l’inizio di tutto. ”

L’autrice ha creato due personaggi ben delineati, tormentati, con un passato doloroso ed un futuro incerto. L’autrice narra di una storia d’amore che nasce da degli sguardi, un senso di appartenenza quasi impossibile da credere e, pian piano, tutto sfocia nell’amore, così come dovrebbe essere nella vita reale.

Tutta la nostra vita dipende dalle scelte che facciamo ogni giorno. E a volte, le scelte non sono neanche così facili da cogliere. Appaiono come la normale routine, invece sono mascherate.

Ogni passo che ognuno di noi compie, ogni giorno, lo porterà ad un traguardo, che sia previsto dall’individuo stesso o meno. Se avete amato Il profumo del mosto e dei ricordi, non potete lasciarvi sfuggire La ragazza del faro.

Recensione di Marina Marinelli

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.