LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI Gerald Durrell

LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI Gerald Durrell

Quando arrivi all’ultima pagina e chiudi il libro hai negli occhi il baluginare del sole intenso sul mare di Corfù, sulla pelle ti sembra di sentire il sale di quel mare blu e di avere i capelli scompigliati dal vento.
Queste pagine ti hanno regalato ore di serenità, di pace e di libertà.
Hai condiviso la gioia genuina di quella famiglia.

LA MIA FAMIGLIA E ALTRI ANIMALI Gerald Durrell Recensioni Libri e News UnLibroI bagni nella solitudine di calette incontaminate sotto lo sguardo attento della luna, i picnic in famiglia dopo avventurose traversate a bordo di mezzi di fortuna, la compagnia di mille animaletti e del frinire delle cicale, il panorama rasserenante degli uliveti a perdita d’occhio. 

La bella vacanza che hai condiviso con i Durrell è terminata e ti resta la malinconia di quel modo bislacco di vivere, di quella libertà e di quella famiglia.

La voce narrante è quella del piccolo Jerry che ci descrive la sua incredibile avventura attraverso i suoi occhi sognanti di bambino e così tutto diventa speciale. L’isola accoglie Jerry, i suoi fratelli e la madre con la sua Natura rigogliosa, con la sua gente accogliente ma originalissima. 

Jerry si trova catapultato in un vero Paradiso: da sempre amante degli animali, in quest’isola fa mille insperati incontri ed ogni giorno un nuovo ospite trova rifugio in casa Durrell.
La madre è accogliente e sempre disponibile a far spazio ai nuovi arrivati e la casa poco a poco si trasforma in una vera e propria Arca di Noè. 

Meno felici i fratelli, costretti a vivere indesiderate avventure.
Senza parole gli ospiti che si trovano a condividere situazioni quasi surreali.
Libro piacevolissimo e divertente. Prende spunto da vicende realmente vissute, Gerald Durrell naturalista, zoologo ed esploratore britannico ha infatti raccolto in queste pagine alcuni ricordi di infanzia.

Lettura consigliata anche ad un giovanissimo pubblico.

Recensione di Gabriella Calvi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.