IL CASO DELLA SORELLA SCOMPARSA Jessica Fellowes

IL CASO DELLA SORELLA SCOMPARSA, di Jessica Fellowes (Neri Pozza – marzo 2022)

 

Ultimo libro in ordine di uscita dei Delitti Mitford.

Una delle più giovani sorelle Mitford scompare misteriosamente dopo aver preso un treno per Parigi. Alla famiglia la ragazza fa credere di recarsi a Dieppe per trascorrere del tempo con delle amiche a casa della loro madre.

Per ritrovarla, vengono ingaggiati gli investigatori privati della Cannon & Sullivan. Louisa è stata a servizio dei Mitford per molti anni e conosce bene le sorelle e il marito Guy è un ex poliziotto del Met. I due partiranno per la Francia sulle tracce della ragazza, nella totale riservatezza richiesta dalla famiglia. Jessica detta Decca infatti è minorenne, e i genitori non vogliono che la notizia della scomparsa trapeli, per non compromettere il buon nome della ragazza e della stessa famiglia. Prima di partire Louisa accetta di ritrovare Petunia Atwood anch’ella scomparsa in circostanze misteriose dopo un periodo di vacanza dal lavoro.

Louisa dovrà cercare di seguire entrambi i casi senza farsi assorbire troppo dalle richieste dei Mitford e dovrà anche giostrarsi col suo ruolo di madre di una bimba piccola. Ne va anche del futuro della Cannon & Sullivan, avviata da lei e Guy pochi mesi prima.

Ho già parlato dei precedenti libri della serie in un mio post tempo fa, se siete curiosi di saperne di più e non li avete ancora letti, vi consiglio se vi va la mia recensione che potete leggere QUI 

Come sempre, la Fellowes sa prendere spunto dalle cronache del tempo che riguardarono i Mitford, per creare una storia interessante che si legge tutto d’un fiato. Chissà se ci sarà un libro anche sulla sorella più giovane Deborah.

Intanto vi auguro buona lettura se come me lo stavate aspettando da un po’.

Recensione di Annalisa Acerra

IL CASO DELLA SORELLA SCOMPARSA Jessica Fellowes

ACQUISTALO DA FELTRINELLI

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.