DOPPIA VERITÀ Michael Connelly

DOPPIA VERITÀ, di Michael Connelly (Piemme)

Gli anni passano inesorabilmente, ma Bosch anche se è in pensione presta la sua collaborazione volontaria al dipartimento di polizia di San Fernando. Continua la sua missione, si occupa di “casi freddi”, nella cella numero tre del vecchio carcere. Non vuole abbandonare le famiglie delle vittime che ha incontrato negli anni.

Ma questa volta deve fare un eccezione. Il suo capo gli chiede una mano per l’omicidio di due farmacisti. Deve scoprire cos’è successo insieme alla detective Bella Lourdes.

Nel frattempo torna il passato a bussare alla porta.

Preston Borders, nel braccio della morte da trent’anni per lo stupro e l’omicidio di Danielle Skyler, ha presentato ricorso. Ci sono nuove prove della sua innocenza.

Possibile che Bosch e il partner dell’epoca, Frankie Sheenan, abbiamo commesso un errore?

Per questo Bosch ha bisogno di aiuto, ha bisogno del suo avvocato Mickey Haller. Chi meglio di lui può difenderlo di incompetenza e inquinamento di prove? Tutti i suoi ex colleghi l’hanno lasciato solo. Ma c’è poco tempo, ha solo nove giorni per scoprire la verità.

In questi nove giorni succederà di tutto perché per un periodo dovrà tagliare i ponti con tutti per lavorare sotto copertura. Lui è la persona più adatta.

Anche questa volta Connelly non sbaglia. Una trama avvincente e complessa che coinvolge il lettore a voler scoprire cosa succederà. Mi piace molto che Bosch si rivolga al fratellastro, e che Haller arrivi in suo soccorso anche se crea un po di danni, ma a fin di bene.
Come scritto prima gli anni passano inesorabilmente e il nostro Bosch non è più un ragazzino, ma questo aumenta la mia stima per questo personaggio

Recensione di Giampa Ale Milia

La narrativa gialla vista dalla parte di chi indaga – la detective Renée Ballard (Michael Connelly)

La narrativa gialla vista dalla parte di chi indaga – la detective Renée Ballard (Michael Connelly)

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.