COME CAMBIARE IL MONDO con i nuovi stili di vita Adriano Sella

COME CAMBIARE IL MONDO con i nuovi stili di vita Adriano Sella recensioni Libri e News Unlibro

Come cambiare il mondo con i nuovi stili di vita, di Adriano Sella (EMI)

…Se cambiamento deve essere, che cambiamento sia!

COME CAMBIARE IL MONDO con i nuovi stili di vita Adriano Sella recensioni Libri e News Letto anni fa, lo consiglio oggi più che mai. Perché oggi ci è chiesto di riflettere, di cambiare.

Nel mondo c’è chi è capace di portare alla luce le criticità, ma c’è anche chi è capace di proporre soluzioni.

L’argomento principale sono i “nuovi stili di vita”: spesa etica, recupero della relazione con gli altri, l’assaporare il valore del tempo, guida al consumo critico.

Insomma: scelte responsabili della realtà politica, sociale ed economica; piccole e semplici azioni quotidiane, alla portata di tutti, grandi e piccoli, che generano un nuovo modo di vivere la quotidianità… strumenti popolari per poter cambiare la realtà e che danno forza al motto “Pensare globalmente, agire localmente”.

È un interessantissimo libriccino tascabile in carta riciclata e altro non è che un’intervista a Padre Adriano Sella che offre tantissimi spunti su come cambiare il mondo per… lasciarlo migliore di come lo abbiamo trovato!

Adriano Sella, ideatore del movimento Gocce di Giustizia, propone i nuovi stili di vita come cammino etico per tutti, a prescindere dal credo di ognuno.

Tutti possiamo, nel nostro piccolo, cambiare il mondo! Non importa la nostra età!

Per riflettere, capire, conoscere e… cambiare!

Recensioni di Erika Polimeni

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.