Ci ha lasciato a 93 anni Francesco Alberoni, divenne star della cultura dopo la pubblicazione di “Innamoramento e amore”

Ci ha lasciato a 93 anni Francesco Alberoni, divenne star della cultura dopo la pubblicazione di “Innamoramento e amore”

 

ACQUISTALO DA FELTRINELLI

 

Muore Francesco Alberoni e come scrive Carlo Bordoni divenne una star della cultura quando fu pubblicato, nel 1979, il libro “Innamoramento e Amore”. I giovani di allora ci chiedemmo se era più importante l’innamoramento o l’amore. Molti eravamo attratti dall’innamoramento che era capace di “infondere un’energia straordinaria”. Su questa energia, che nasceva da una ardente attrazione si costruivano i nostri sogni, le nostre aspettative, i nostri slanci, i nostri abbracci. Purtroppo era destinato a finire per lasciare lo spazio ai ricordi o all’amore, quest’ultimo basato più su un sentimento di viva affezione e desiderio di procurare il bene all’altro, ma non più quella straordinaria energia. Ricordando Alberoni, credo che ancora oggi molti di noi si chiedono: innamoramento o amore?

Di Francesco Corigliano

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

1 Trackback / Pingback

  1. Alberto Alberoni ci ha lasciato – Social Siti

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.