ALLA LUCE DELL’OMBRA Alessandro Bolasco

ALLA LUCE DELL’OMBRA, di Alessandro Bolasco (Edizioni Convalle – settembre 2021)

 

Alessandro Bolasco
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

Il titolo esprime pienamente il senso dell’epilogo di questo thriller, ambientato in un mondo frenetico e spietato, quello degli intrighi finanziari e delle società che gestiscono i capitali. L’argomento potrebbe sembrare d’interesse per gli esperti del settore, ma in realtà riesce ad avvincere anche il lettore che non è addentro a questi temi.

La vicenda si dipana nell’ambiente delle società e delle banche della City di Londra e di alcune delle principali piazze bancarie svizzere. I paradisi fiscali e l’abilità sfrontata di alcuni personaggi nel trasferire ingenti e misteriosi capitali colpiscono l’immaginario del lettore,  che viene coinvolto nella storia in un crescendo di suspense e di misteriosi intrecci.

 

 

I protagonisti del romanzo, Eugene, Jaan e Roberto, hanno in comune il fatto di avere azzardato nella loro professione oltre il limite consentito e di non poter più tornare indietro.

Ognuno di loro ha le proprie caratteristiche,  ciò che li accomuna è il fatto di essere esperti di finanza e di trovarsi costretti a fuggire per salvarsi.

L’ autore tratta in modo parallelo le tre storie, che in un ritmo crescente di eventi e di situazioni incalzanti troveranno alla fine un punto di convergenza.

È nell’epilogo che il lettore comprenderà come il titolo corrisponda alla realtà alla quale i protagonisti dovranno rassegnarsi a condurre per sempre la loro esistenza, appunto alla luce dell’ombra.

 

Recensione di Lorella Palla

ALLA LUCE DELL’OMBRA Alessandro Bolasco

 

Alessandro Bolasco
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.