SHINING Stephen King

SHINING Stephen King Recensioni Libri e News Unlibro

SHINING, di Stephen King

Recensione 1

SHINING Stephen King Recensioni Libri e News UnLibroHo finito Shining, di Stephen King. La storia è abbastanza nota, visto che ne è stato tratto un film famosissimo e molto bello. Jack Torrance, in difficoltà per aver appena perso il lavoro e con precedenti problemi di alcolismo, si trasferisce presso l’Overlook Hotel in qualità di custode, insieme alla moglie Wendy e al figlio di cinque anni, Danny.

La famiglia è consapevole che saranno costretti a rimanere isolati tutto l’inverno a causa delle condizioni climatiche, ma hanno bisogno di denaro e necessità di fare ordine nella loro vita. L’ albergo, però, sembra influenzare negativamente le loro menti, in particolare quella del piccolo Danny, che più di tutti percepisce qualcosa di strano.

 

È stata una lettura difficile, per me che sono particolarmente influenzabile dalle tematiche horror e soprannaturali. Eppure, non ho potuto lasciarlo, anche se mi ha causato parecchia inquietudine.

Lo stile di Stephen King è sempre coinvolgente, il suo modo di scandagliare le menti dei personaggi e di metterne in risalto le fragilità è unico e gli eventi si incastrano perfettamente, creando una trama che tiene con il fiato sospeso.

Adesso ho bisogno di qualcosa di leggero e banale per superare la tensione di questa lettura, ma lo consiglio assolutamente.

Recensione di Nella Patanè

Titolo presente anche in Un Libro in un Tweet

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.