SAN ISIDRO FUTBÓL Pino Cacucci

SAN ISIDRO FUTBÓL Pino Cacucci Recensioni Libri e News UnLibro

SAN ISIDRO FUTBÓL, di Pino Cacucci

Perfetto per trascorrere un paio d’ore veramente divertenti.

SAN ISIDRO FUTBÓL Pino Cacucci Recensioni Libri e News UnLibroTra gli stati messicani di Oaxaca, Veracruz e Puebla sorge il villaggio di San Isidro, piccola repubblica indipendente suo malgrado, non rivendicata da nessuno di questi. Ci vive un gruppo di persone la cui passione per il “futból” porterà alla scoperta di uno strano concime piovuto dal cielo, con effetti sorprendenti sulle prestazioni di chi ci viene a contatto. Questo concime attirerà strani personaggi nel paese, provocherà la corsa alle “armi” degli abitanti e renderà necessario l’intervento di padre Pedro che, tra uno schiaffone e una minaccia di scomunica, risolverà la situazione con piena soddisfazione di tutti.

È veramente uno spasso, un centinaio di pagine di divertimento e a volte addirittura di risate; i personaggi sono dipinti alla perfezione, il paese sembra di vederlo. Spassosissime le pagine che raccontano la partita di calcio e quelle dedicate all’intervento risolutore di padre Pedro.

Naturalmente ne è stato tratto un film, che però non ho ancora visto: la parte di padre Pedro la interpreta Diego Abatantuono, non avrebbe potuto essere diversamente.

Recensione di Elena Gerla 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.