Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – SETTEMBRE 2023

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – SETTEMBRE 2023

 

Settembre, tempo di ripartenze e nuovi inizi: cosa c’è di meglio che iniziare un nuovo libro, magari scelto tra le novità appena comparse in libreria? Questo mese vi segnaliamo romanzi e saggi scelti tra i molti che potete comunque trovare segnalati sul nostro sito.

Torna in libreria Alessia Gazzola con Una Piccola Formalità (Longanesi, 2023) romanzo nel quale la giornalista Rachele deve abbandonare il mondo scintillante e disimpegnato delle riviste milanesi sulle quali scrive di “lifestyle” per far luce su un mistero legato a un’importante eredità.

 

ACQUISTALO DA FELTRINELLI

 

 

 

Se amate i romanzi gialli non perdete E’ Solo Il Mio Nome (StreetLib, 2023) quinto romanzo con protagonista il commissario Gelsomino, nato dalla penna di Marco Lugli, che deve vedersela con un omicidio a sfondo razziale.

 

ACQUISTALO DA FELTRINELLI

 

Per gli amanti della narrativa breve segnaliamo l’uscita di La Mano Sinistra di Marianna Guida (GFE, 2023) un’interessante antologia di racconti ambientati in gran parte a cavallo degli anni ’70 sullo sfondo di una Napoli, per lingua e caratterizzazioni, lontana dai cliché.

 

ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

 

Testimonianze, di Elisa Tomassi (GFE, 2023) quattordici racconti adatti a chi ama cogliere aspetti diversi della realtà napoletana e a chi conosca, anche se non dall’interno, il mondo giudiziario.

 

ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato tre auto-produzioni.

 

Leonardo Tridico (Namowal, 2021) torna in libreria con Il  Confine Sospeso – Il Südtirol fra diplomazia e conflitto (auto-pubblicazione, 2023) un nuovo saggio che esplora una pagina poco nota della più recente storia italiana.

 

ACQUISTALO DA AMAZON

 

L’Angelo Della Mente, libro dell’esordiente Salvatore Esposito (Dialoghi, 2023), che unisce a una trama da romanzo giallo una serie di elementi tipici del romanzo psicologico.

 

ACQUISTALO QUI

 

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.