Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2023

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – DICEMBRE 2023

 

Volete regalare o regalarvi un libro, per Natale? Ecco tre titoli usciti da poco che interesseranno lettori diversi.

Christopher Paolini torna a raccontare Il Ciclo Dell’Eredità: gli appassionati lo avranno già letto, ma per i più distratti segnaliamo che da novembre Rizzoli ha pubblicato Murtagh, nuovo capitolo della saga scritta da Paolini, interrotta ben tredici anni fa. Gli amanti del fantasy non se lo faranno sfuggire; per un regalo di Natale insolito, è appena uscito per Mondadori Il Cibo Dell’Impero, di Mauro Poma, un affascinante viaggio alla scoperta dell’antica cucina romana, con  moltissime curiosità e approfondimenti in un saggio a carattere divulgativo davvero interessante e godibile; agli amanti del giallo segnaliamo la ristampa de  La Casa Al Civico 6, (Le Assassine, 2020) della scrittrice ceca Nela Rywiková, un romanzo avvincente che, nello stile di Maj Sjöwall e Per Wahlöö, descrive anche la società e la storia più recente della Repubblica Ceca, al di là delle note vedute turistiche.

 

 

 

 

 

 

Consigli per gli acquisti

 

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato:

 

Una Famiglia Allargata Cane Compreso (Graus, 2022) è un romanzo umoristico di Marianna Scagliola,  che affronta con un sorriso tematiche profonde tramite le avventure esilaranti della famiglia Schiattarella;  per i lettori che amino la poesia.

 

 

 

 

Caracolito Hostal, di Agnese Urbano e Celestina Cielo (Neos) è un libro che, attraverso le storie di diversi personaggi, racconta trent’anni di storia del Nicaragua, soffermandosi ad analizzare la condizione delle donne, facendo il punto sugli ideali della rivoluzione e sul loro effettivo compimento.

 

 

 

Notturna Gloria (Robin, 2023) di Emanuele Martinuzzi, una plaquette  di grande impatto illustrata da  Gianni Calamassi sul tema della città vista, interpretata ed evocata nei suoi molteplici aspetti.

 

 

 

 

Una Psicologa In Giallo (Porto Seguro, 2023) è il nuovo libro di Francesca Ceccherini che racconta una nuova avventura della psicologa  Sofia, detective improvvisata che si trova nuovamente al centro di un’indagine di omicidio.

 

 

 

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

 

 

 

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Farmaciauno 1 – Sconti reali fino al 70%

Farmaciauno 2023

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.