LA CASA DELLE SORELLE Charlotte Link 

LA CASA DELLE SORELLE, di Charlotte Link 

 

 

 

Un libro nel libro.

La casa delle sorelle” di Charlotte Link è un romanzo che che si snoda su due versanti, una parte della storia è narrata nel 1996, quando, sotto Natale, una delle protagoniste inizia a leggere un manoscritto, una storia vera che parte invece dal 1907.

È un raccontare lento e godibile delle vicende che accadono in una casa nello Yorkshire, la vita dei protagonisti di questa lunga storia che ci porta in prima linea sul fronte inglese della prima guerra mondiale, poi della seconda per proseguire fino agli anni ’80, in cui il manoscritto si chiude. Ma non si chiude il romanzo che continua fino alla fine degli anni ’90. E proprio nella parte finale si tinge di giallo, si crea la suspense, emergono segreti e si intrecciano legami tra chi ha vissuto e chi vive ora tra quelle mura.

 

 

Oltre seicento pagine che si leggono con piacere, nessun momento di noia; le figure femminili di Frances, Laura, Victoria sono curate, dettagliate, vive.

Il finale, forse, corre un po’ troppo rispetto alla mole del romanzo, ma in ogni caso una gran bella lettura.

Quando sento le dita nella terra, quando vedo che è spuntata una nuova gemma, quando sento il profumo delle rose, le mie preoccupazioni si dissolvono, al punto che non so neppure perché un momento prima ero tanto avvilita

 

Recensione di Lauretta Chiarini

LA CASA DELLE SORELLE Charlotte Link

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO

 

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.