FUGA DA PARIGI Anne Hamilton

Hanne Amilton

FUGA DA PARIGI, di Anne Hamilton (La nave di Teseo)

 

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO ACQUISTALO SU AMAZON

Mentre ringrazio il gruppo per avermi accolto desidero suggerire una piacevolissima lettura. È un romanzo uscito 2 anni fa che mi è stato regalato quest’anno sapendo che io amo questo genere.

Un romanzo avvincente che narra una storia ambientata durante l’occupazione nazista a Parigi, ma che poi si dipana in altri luoghi, come gli Stati Uniti e l’Argentina.

Un storia che assomiglia tanto a una storia vera, a una biografia e si fatica a credere all’autrice che lo nega. Ma per come sono minuziosamente descritti i personaggi e per quanto emozionanti e coinvolgenti siano certi passaggi ,davvero, la lettura di questo libro, trasporta in quell’epoca di paura, incertezza, ma anche di forza d’animo, di capacità di atti di coraggio e di amori travolgenti spesso perché contrastati o impossibili.

È un libro che prende pagina dopo pagina, che ti fa entrare in empatia con certi personaggi e anche odiarne altri. Anne Hamilton ha scritto questa storia con entusiasmo e trasporto non tralasciando alcun dettaglio storico. Ha scritto senza risparmiare dure critiche ai suoi protagonisti rendendoli così veri e credibili, umani!

È una lettura che consiglio a chi come me, ama i romanzi ambientati in un contesto storico, romanzi con grandi sentimenti, intrighi, amori struggenti.

BUONA LETTURA!
Recensione di Ombretta Lanza

FUGA DA PARIGI, di Anne Hamilton

ACQUISTALO DA IBS ACQUISTALO DA FELTRINELLI ACQUISTALO DA LIBRACCIO ACQUISTALO SU AMAZON

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.