COME UNA FAMIGLIA Giampaolo Simi

Come una famiglia Simi recensioni Libri e News

COME UNA FAMIGLIA, di Giampaolo Simi

Luca è un promettente giovane calciatore tenuto in grande considerazione dai dirigenti della sua squadra e ritenuto indispensabile anche dai suoi compagni, specialmente Christian e Momo, con i quali condivide tutto, dentro e fuori dal campo. Con la sua squadra vince un importante torneo giovanile, segnando il rigore decisivo, e per festeggiare alla sera vanno tutti in discoteca.

Come una famiglia Simi Recensioni Libri e News UnlibroIl giorno dopo Dario, il padre di Luca, riceve una telefonata: la polizia sta perquisendo la stanza del figlio, la notte precedente una ragazzina, Aurora, si è presentata al pronto soccorso piena di lividi e con il viso sfigurato, accusando Luca di violenza e stupro. 

Ed è proprio Dario a raccontare ‘a distanza’ a Luca, e a noi lettori, quello che è successo nei 25 giorni seguenti. Perché il suo essere padre ed ex giornalista di cronaca nera lo portano a ‘fiutare’ che tutta la verità non è emersa e lui vuole scoprire cosa sia veramente successo quella notte. 

Le sue ‘indagini’ lo porteranno ad incrociare la strada degli inquirenti, dell’avvocato difensore, dei dirigenti della squadra, di Aurora e di suo padre, della ex moglie Giulia e del nuovo compagno di lei che è anche il procuratore del ragazzo. 

E la verità uscirà alla fine, quando anche il mondo poco limpido che gira intorno a Luca e ai suoi compagni verrà smascherato, quando sembra che tutto sia perduto, quando chi è padre avrà fatto le sue scelte.

Recensione di Maria Cristina Caselli

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.