BOLLE DI SAPONE Marco Malvaldi

BOLLE DI SAPONE, di Marco Malvaldi (SEllerio)

Tornano Massimo e la fidanzata Alice, con i vecchietti del Bar Lume in un giallo ai tempi del lockdown da Covid. In questo piccolo libretto blu della Sellerio, facciamo finalmente conoscenza con la mamma di Massimo, la Gigina, ingegnere girovaga e di grande talento, che si trova bloccata a Pineta dal Covid e che non ci risparmia un bel po’ di scaramucce con il figlio, tirato su da nonno Ampelio e da nonna Tilde proprio a causa del suo lavoro che la portava in giro per il mondo.

Ma ritornano anche con la loro tipica parlata pisana e con la loro sagacia il Rimediotti, il Del Tacca ed Aldo, assieme a Tiziana ed al cuoco Tavolone, tutti condizionati dall’impossibilità di ritrovarsi insieme e di condurre la solita vita.

Anche Alice è lontana bloccata in Calabria per un corso di aggiornamento per poliziotti ed è da lì, da un caso che deve risolvere, che parte, come al solito, il cancan dei nostri vecchietti, tutti presi dall’investigazione, anche se a distanza e comunicando via computer.

E assieme a Massimo troveranno la soluzione riuscendo così a passare un po’ di giorni senza pensare alla brutta situazione della pandemia. Ed a noi lettori infine una divertente sorpresa nell’epilogo!

Come al solito Malvaldi ci offre l’occasione di una lettura piacevole e facile ma non banale.

Di Ale Fortebraccio 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.