Andar per libri (e non solo) – Settembre 2019

Pordenonelegge.it

Andar per libri (e non solo) – Settembre 2019

Rassegne, fiere e eventi

Si rinnova il classico e atteso appuntamento con appuntamento con Pordenonelegge, festival dedicato ai libri che si terrà da 18 al 22 settembre: ricchissimo, come sempre, il programma di incontri e dibattiti, con ospiti del calibro di Tahar Ben Jelloun Ildefonso Falcones  Simona Vinci e la scrittrice del momento, Stefania Auci. Trovate l’elenco e il programma completo sul sito della manifestazione.

Si terrà da 21 al 29 del mese IDO-LOve, festival letterario di Dolo (Ve) con molti ospiti del panorama letterario contemporaneo:  Andrea Vitali, Antonella Boralevi Fabio Geda e molti altri. Informazioni e programma completo su sito del Comune di Dolo.

Premi e concorsi

Una storia di colonizzazione spaziale al femminile è la trama di The Calculating Star, romanzo di Mary Robinette Kowal, vincitore Premio Hugo 2019. Purtroppo, nonostante il grande successo nei paesi di lingua inglese, ancora nessuno ha annunciato un’edizione italiana. Mary R. Kowal è al suo secondo Hugo e come ricorderete se seguite la nostra rubrica mensile, con questo romanzo aveva già vinto il Nebula e il Locus Award qualche mese fa.

Andrea Tarabia con Madrigale senza suono (Bollati Boringhieri)  si aggiudica l’edizione 2019 del Premio Campiello; del suo libro, lo scrittore dice“Attraverso il personaggio di Gesualdo da Venosa, racconto il rapporto tra il bene e il male, tra il bianco e il nero”.

Restate sempre informati sul mondo dei libri iscrivendovi al gruppo FB Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri! E se siete ancora a corto di letture, visitate il nostro canale Youtube 

 

Valentina.leoni@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.