Andar per Libri (e non solo) – luglio 2018

Andar per libri e on solo luglio 2018 Recensioni UnLibro

Andar per Libri (e non solo) – luglio 2018

Una breve rassegna di manifestazioni e incontri a tema, previsti per il mese di luglio. A Capalbio si svolgerà Capalbio Libri, dal 29 luglio. Una serie di incontri per discutere di altrettanti libri. Titoli e programma completo sul sito della manifestazione;.

Andar per Libri e non solo luglio 2018 Recensioni UnLibroGiunge alla sua diciassettesima edizioni Il libro possibile, kermesse a tema letterario in programma a Polignano a mare dal 4 al 7 luglio: programma completo e ospiti sul sito dell’evento.

Premi e concorsi letterari.

In Italia, il romanzo La ragazza con la Leica (Guanda), di Helena Janczek vince edizione del Premio Strega 2018.

Il romanzo Il collasso dell’Impero, di John Scalzi (Fanucci) si aggiudica il prestigioso Locus Award: tra gli altri premiati, un riconoscimenti postumo è andato a Gardner Dozois, recentemente scomparso, per l’antologia Il libro delle spade (Mondadori), mentre The Stone Sky, di N.K Jemisin si aggiudica il premio come miglior romanzo nella sezione fantasy ed è piuttosto recente la notizia che l’intera trilogia verrà pubblicata nel 2019 da Mondadori.

Curiosità e anticipazioni.

Se avete amato la serie tv, sarete felici di sapere che da Stranger Things verrà tratta una serie di romanzi, previsti in lingua inglese tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019: i primi due titoli saranno, in realtà, due guide all’universo della serie, mentre il terzo sarà un prequel. Penguin e Netflix hanno comunque comunicato l’intenzione di espandere il progetto con altri titoli (Fonte: Twitter ufficiale Penguin Books).

Andar per Libri (e non solo) è un appuntamento mensile di “Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri”

valentina.leoni@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.