Andar per libri (e non solo) – Giugno 2019

gioco da tavolo ispirato al celebre romanzo di Susanna Clarke, JONATHAN STRANGE E IL SIGNOR NORRELL

Andar per libri (e non solo) – Giugno 2019

Agenda mensile di premi, eventi e curiosità sul mondo dei libri e dei lettori.

Si è tenuto a Firenze il Secondo Raduno Ufficiale del gruppo Facebook Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri; per un resoconto dettagliato del’evento, leggete le discussioni dedicate.

E’ stato recentemente assegnato il Bram Stoker Award, ambitissimo premio letterario riservato agli scrittori di genere horror e fantasy, assegnato dalla Horror Writer’s Association of America: il riconoscimento è andato, per quest’anno, a Paul G. Tremblay, già vincitore nel 2015 (Nel buio della mente, Nord) con il suo The cabin at the end of the world, romanzo che non ha ancora un editore italiano.

Discorso analogo per The Calculating Stars di Mary Robinette Kowal, romanzo vincitore dell’ultima edizione del Nebula Award dedicato alla fantascienza. Speriamo che entrambi questi libri vengano presto tradotti  e pubblicati nella nostra lingua, per la gioia degli appassionati.

Giulia Besa con Gemella (Giunti) si aggiudica l’annuale edizione del premio Bancarellino, dedicato alla narrativa destinata a i giovani lettori.

ANAFI la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana ha assegnato il suo consueto premio annuale alla graphic novel di Vittorio Giardino Jonas Fink (Lizard), in occasione della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia tenutasi lo scorso 18 maggio.

 

Sarà nei negozi specializzati nel mese di giugno il gioco da tavolo ispirato al celebre romanzo di Susanna Clarke, JONATHAN STRANGE E IL SIGNOR NORRELL  (Longanesi): autori del gioco per Osprey Games sono Marco Maggi e Francesco Nepitello, mentre la veste grafica sarà a cura di Ian O’Toole.

Per questo mese è tutto, buone letture!

Valentina.leoni@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.