Andar per libri (e non solo) – dicembre 2018
Ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica mensile che propone eventi e curiosità dal mondo dei libri.
E’ stato assegnato il 14 novembre il National Book Award, uno dei più importanti riconoscimenti letterari americani per la narrativa e la saggistica: il premio è andato a The friend, della scrittrice americana Sigrid Nunez, attualmente inedito in Italia.
Se siete in giro per lo shopping natalizio non dimenticate l’Ultimo appuntamento con la simpatica iniziativa Libri e Fiori, rassegna autunnale delle librerie indipendenti in Piazza dei Ciompi, Firenze: troverete gli stand anche sabato 15 dicembre.
Se volete incontrare il vostro autore preferito, segnatevi questi appuntamenti per il mese di dicembre: il 15 dicembre, ore 11, Donato Carrisi incontrerà i suoi lettori per presentare Il gioco del suggeritore (Longanesi) alla libreria Galla 1880, in Corso Palladio 11 a Vicenza.
PIF presenterà il suo nuovo libro “…che Dio perdona tutti” (Feltrinelli) presso il Circolo dei Lettori (via Bogino 9) di Torino il giorno 16 dicembre, ore 21, mentre Rossella Postorino presenterà “Le Assaggiatrici” (Feltrinelli) presso il Museo Navale di Imperia il 23 dicembre alle ore 17.
Chiudiamo questa piccola rassegna con la brutta notizia della morte di Loredana Limone, scrittrice napoletana autrice della divertente saga di Borgo Propizio.
Per questo mese è tutto, ci rileggeremo l’anno prossimo!
Valentina.leoni@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo