Le novità in libreria del passaparola dei libri – Febbraio 2020

Le novità in libreria del passaparola dei libri Febbraio 2020

Le novità in libreria del passaparola dei libri – Febbraio 2020

Ecco le novità in attesa sugli scaffali delle librerie per il mese di febbraio: dalle commedie ai gialli, ogni lettore può trovare quello che preferisce.

Già da qualche giorno potrete trovare sugli scaffali La piccola farmacia letteraria, di Elena Molini (Mondadori) una divertentissima commedia dal finale sorprendente, per gli amanti dei libri e delle storie romantiche; proseguiamo con Mara. Una donna del Novecento (Ponte alle grazie), in uscita il 13 febbraio. Dalla giornalista e scrittrice Ritanna Armeni, un libro che unisce pubblico e privato della Storia, nella vita di un’adolescente del 1920

Continua la saga creata da Anna Jacobs che il 5 del mese pubblicherà in Italia L’eredità della Villa delle Stoffe (Giunti): Augusta, 1923. Dopo le devastazioni della Grande Guerra, finalmente gli abitanti della Villa delle Stoffe guardano al futuro con ottimismo. Soprattutto da quando il padrone di casa, Paul Melzer, è tornato dalla prigionia russa riabbracciando l’adorata Marie…

 

Giallo italiano con L’ultima canzone del Naviglio (Rizzoli); Luca  Crovi rimette in scena un’icona del giallo italiano, Carlo Vincenzi il celebre poliziotto creato da Augusto De Angelis tra i Trenta e i Quaranta, componendo il canto del cigno di un mondo al tramonto, di una variopinta umanità che affrontava la vita con coraggio e sbeffeggiava il potere con una risata. In libreria da 4 febbraio.

Febbraio, il 20, segna il ritorno in libreria di Vanessa Montfort con Il sogno della crisalide (Feltrinelli): Durante un volo intercontinentale tra New York e Madrid, due donne si conoscono. Sono sedute una accanto all’altra e sono entrambe a un punto di svolta, tradite da quella che credevano fosse la propria ragione di vita. Per questo mese è tutto, continuate a seguirci e se volete discutere di questi o altri libri, iscrivetevi al nostro gruppo FB Un libro tira l’altro ovvero il passaparola dei libri.

Buone letture!

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.