Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – NOVEMBRE 2020

Novità in libreria Novembre 2020

Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – NOVEMBRE 2020

 

Novità in libreria Novembre 2020

 

Ecco novembre, il mese più importante per chi lavora nel magico mondo dei libri: in questi giorni escono infatti tutti i titoli che domineranno il mercato dedicato agli acquisti natalizi e non sono poche le case editrici che riservano a questo mese le uscite più importanti. Accompagnateci, dunque, in questo giro in libreria per scegliere le prossime letture!

Per chi ama le trame avvincenti, magari intrecciate agli eventi contemporanei, Castelvecchi editore propone Avrai vent’anni tutta la vita, di Nicola Mariuccini:

 

Avrai vent'anni tutta la vita Nicola marinucci

 

il colpo al cuore alle Brigate Rosse, narrato attraverso la vicenda surreale di un uomo arrestato con le accuse imprecisate di essere uno dei vertici internazionali del terrorismo rosso; la ventennale indagine su uno dei vertici internazionali del terrorismo rosso si esaurirà in un clamoroso errore giudiziario che sconvolgerà la vita di Luigino Reattino, fra detenzione, isolamento e un’estenuante attesa di giustizia.

Torna sugli scaffali J.K Rowling, con L’Ickabog (Salani) un romanzo per bambini scritto durante la recente emergenza sanitaria: in un regno da favola, una minaccia oscura sconvolge la pacifica popolazione che, nonostante la paura, decide reagire e far fronte alla paura. Una divertente fiaba sul potere della speranza e dell’amicizia. In libreria dal 10 novembre

 

 

E’ appena uscito Saint-Just La vertigine della rivoluzione (Neri Pozza Editore), ritratto storico che Stenio Solinas  dedica a Saint-Just, il più controverso dei Rivoluzionari, ammirato e criticato in egual misura: raccontarlo equivale fare luce sulle molte contraddizioni della Rivoluzioni e proporre al pubblico contemporaneo una figura storica che non ha mai smesso di affascinare.

La casa editrice Mursia presenta Esoscheletro Distopico, in libreria già da qualche settimana, il nuovo romanzo di Giuseppe Foderaro:  a un giovane ricercatore viene chiesta una consulenza su alcuni strani resti ritrovati in un sito archeologico dello Yemen dove, forse, si nasconde un segreto che potrebbe rappresentare per il giovane una svolta inaspettata…

 

 

Consigli per gli acquisti

Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.

Questo mese vi segnaliamo

 

La fragranza dell’erba recisa, di Beatrice Montenegro (Edizioni Esperidi).

 

L fragranza dell'erba

Quanto le vicende della vita possono minare l’autostima? Come recuperare la fiducia in se stessi?
Sono le domande che assillano le protagoniste di questo romanzo, due donne molto diverse ma legate da un’amicizia che resiste al tempo e alle distanze.
Un incontro casuale sulla spiaggia nella rovente estate del 2017 dà inizio ad una vicenda che ha le movenze di un thriller psicologico in una narrazione che profuma di erba e di mare, che è prosa ma anche poesia, che con delicatezza esamina le fragilità e i sentimenti profondi dell’animo.

 

 

 

 

Quel che resta di un ricordo, di Cinzia Passaro (autoproduzione)

 

Quel che resta di un ricordo C. Passaro

 

Puglia, anni 70. Il romanzo racconta l’amore di due giovani costretti a emigrare: anni dopo, la protagonista dovrà tornare alla ricerca delle sue radici per liberarsi da un incubo.

Con un tocco personale, nel quale non mancano suggestioni noir, Cinzia Passaro racconta una profonda storia d’amore, di speranze e disillusioni, di lotta e riscatto, ripercorrendo quarant’anni di storia italiana con l’affascinante sfondo del Salento.

 

L’ora delle formiche, di Luigi Arbore (Bookabook)

 

l'ora delle formiche Luigi Arbore

Le Formiche, secondo Luigi .Arbore, sono persone accumulatrici senza sosta di like, relazioni, sesso, attenzioni: Greg e Giorgio sono due quarantenni borghesi, belli, intelligenti, in perfetta forma fisica, quando la loro vita viene sconvolta da eventi inaspettati e incontrollabili come l’amore e la malattia.

Un romanzo moderno, spregiudicato e amaro ambientato nella Milano di oggi, un esordio letterario ironico e divertente affidato a una campagna di crowdfunding sostenuta dalla piattaforma Bookabook.

 

Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a

redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it

 

 

 

 

 

 

 

 

1 Trackback / Pingback

  1. Esoscheletro Distopico è tra le novità segnalate da “iL Passaparola dei Libri” a novembre 2020 | Giuseppe Foderaro – blog

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.