IO SONO IQBAL Andrew Crofts

IO SONO IQBAL Andrew Crofts Recensioni Libri e News Unlibro

IO SONO IQBAL, di Andrew Crofts

“il bambino che ha combattuto la schiavitù in Pakistan”un bambino che ha cambiato la storia del Pakistan: Iqbal Masih.

Aveva nove anni quando si è ribellato al padrone che lo costringeva a fabbricare tappeti ogni giorno dall’alba al tramonto, e tredici quando è stato ucciso, dopo anni di attivismo contro lo sfruttamento dei bambini grazie ai quali ha salvato centinaia di vite come la sua.

IO SONO IQBAL Andrew Crofts Recensioni Libri e News UnlibroSe pensate che sia una storia dura, avete ragione: ma non è una storia spaventosa o angosciante.

È una storia di speranza, di giustizia, di libertà .Insegna a noi adulti ad essere più consapevoli, e ai bambini a non dare nulla per scontato.

Un libro di 150 pagine completo di dettagli avvincenti sulla vita dei bambini piccoli ingannati e maltrattati come lavoratori schiavi.

Una storia di un bambino ispiratore che rompe le catene mentali ed è determinato a combattere il sistema e a portare cambiamenti per sé e per tutti gli altri. .

Ti spezza cuore ed è davvero una triste storia di una realtà che continua ad esistere in molti paesi dove né le leggi né i diritti umani sono rispettati. Una storia commovente che deve essere letta da tutti.

Recensione di Marina Marinelli

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.