IL LATO NORD DEL CUORE, di Dolores Rodondo
Si tratta del prequel alla fortunata trilogia del Baztán, ciclo con protagonista l’ispettore di Polizia Amaia Salazar. E se avete voglia di un noir denso di ingredienti stuzzicanti, ben scritto, scorrevole, intrigante, questo libro è quello che serve.
Amaia Salazar, giovane e brillante detective della polizia spagnola si trova a Quantico in Virginia all’Accademia dell’Fbi per seguire la conferenza dell’agente speciale Dupree. Presto però si rende conto che la sua presenza è stata fortemente voluta; Dupree e la sua squadra indagano su un killer seriale che stermina famiglie rispettando un preciso rituale, in concomitanza con eventi naturali catastrofici.
E l’uragano Katrina si avvicina alla Louisiana. Amaia, dal passato tragico e misterioso, svelato pian piano nel corso della narrazione, viene coinvolta nell’indagine e con la squadra parte per New Orleans. Mentre l’uragano flagella la città, succede di tutto: morti, sparizioni, presenze soprannaturali, riti vudù.
Insomma una sostanziosa insalata mista, con un ottimo ritmo e bei personaggi. Uno di quei libri che, pur senza lasciare il segno, ti spinge ad approfittare di ogni attimo libero per leggerne qualche pagina.enta
Commenta per primo